Cosa è

RevHuman funziona come il laboratorio dove si forgia una lega nobile o dove si cucina un piatto stellato.

RH è un metodo finalizzato a far sì che le azioni della tua Azienda e le preziose qualità di ogni componente della stessa vengano esaltate e valorizzate in abbinamento con quelle del team dando vita ad un prodotto completo, quindi molto più di una mera somma di persone e attività.

Il nostro approccio agli Hotel con il metodo RevHuman prevede quindi la cura e potenziamento del valore umano e l’attuazione di precise strategie di creazione, realizzazione, promozione e vendita del prodotto alberghiero.

Lavoriamo per portare equilibrio tra il benessere delle persone e quello dell’azienda: star bene per fare bene.

I 10 punti del metodo RH

1. CONTESTO

Ogni realtà nasce da un territorio, ne rappresenta un frutto. Il sistema in cui un Hotel pone le sue radici è la base del suo nutrimento e va riconosciuto ed onorato. Identità del territorio, rispetto del territorio, prodotti del territorio, collaboratori del territorio, collaborazione con le altre realtà del territorio sono alcuni degli aspetti da considerare.

2. VISIONE

Il potere di lavorare in squadra ci permette di avere una visione d’insieme di tutti i lavori che ci vengono affidati. Questa sinergia ci aiuterà a comprendere meglio la visione del tuo progetto aziendale e a calibrare le giuste azioni da intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi di business di breve e lungo periodo.

3. IDENTITÀ

Quello che farai in termini di risultati dipende da quello che sei. Qual è la tua identità autentica e genuina? Dove risiedono i valori originali, quelli collegati all’origine della tua idea di business? Solo se occupi una parte del tuo tempo a comprendere chi sei potrai definire un’idea che dia vita ad un business efficace.

4. PRODOTTO

La struttura fisica dell’Hotel è un elemento centrale. Una struttura funzionale e bella è l’ideale, ma questi due valori possono presentarsi in forme molto diverse tra loro. Serve curarle e bilanciarle affinché possano dar vita alla migliore struttura possibile sia in fase di costruzione che di ristrutturazione o ampliamento.

5. ORGANIZZAZIONE

Qual è il modo più efficace ed efficiente di organizzare il lavoro? Come posso rendere tutti i processi interni fluidi e armonici tra di loro? L’organizzazione deve essere semplice, essenziale, chiara e logica per garantire il massimo risultato possibile in quel contesto e nel rispetto e nella garanzia di un determinato livello di qualità.

6. STRUMENTI

In base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi di business, selezioniamo per la tua azienda i migliori strumenti presenti sul mercato: CRM di proprietà, booking engine, sistemi di misurazione delle performance e monitoraggio e tutto quello di cui necessiti.

7. HUMAN

L’aspetto umano è un elemento fondante di qualsiasi progetto professionale ed in particolare di quelli collegati all’ospitalità. Chi ospita chi? Alla base di un’idea imprenditoriale c’è un imprenditore (o una famiglia o un gruppo di imprenditori). Queste persone sono le prime responsabili del successo o del fallimento di un progetto. Poi vengono i collaboratori. Ci sono persone che sanno rendere una capanna una reggia, altre che possono far sentire a disagio gli ospiti del più bel castello del mondo. Quali scegliamo? Come lo facciamo? Come ci relazioniamo a loro (modelli di leadership). Nella nostra visione solo persone che stanno bene possono fare bene e far star bene.

8. REVENUE

Qualsiasi cosa si muova all’interno del progetto di Hotel deve seguire delle logiche specifiche, deve essere al servizio del raggiungimento di specifici obiettivi e garantire conseguentemente precisi risultati. Cosa vendo, come la vendo ed a quanto la vendo dipende dall’incontro tra la mia visione e la forma del mercato in quel dato momento.

9. COMUNICAZIONE INTERNA

La comunicazione è la base di qualsiasi attività di business. Usare una comunicazione efficace internamente e verso l’esterno è fondamentale. Se non ci capiamo il nostro lavoro ne risentirà, se non ci conoscono, se non capiscono chi siamo non ci troveranno e quindi non ci sceglieranno mai.

10. COMUNICAZIONE ESTERNA

La comunicazione è la base di qualsiasi attività di business. Usare una comunicazione efficace internamente e verso l’esterno è fondamentale. Se non ci capiamo il nostro lavoro ne risentirà, se non ci conoscono, se non capiscono chi siamo non ci troveranno e quindi non ci sceglieranno mai.