Performance Umana

Armonia

Guida

Il primo agente del cambiamento in azienda è chi guida il progetto. Solo un sincero e autentico interesse al cambiamento e una disponibilità a esserne il primo soggetto coinvolto può generare, a cascata, una modifica delle abitudini e dei sistemi di credenza presenti in azienda. Guidare è un atto di responsabilità attiva e va costruito e affinato.

ruoli

Ruoli

Rispetto ai ruoli due regole sono fondamentali per permettere al sistema azienda di funzionare:

  1. La persona giusta al posto giusto
  2. Ad ognuno il proprio ruolo

In questo deve essere posta molta attenzione da parte della proprietà che si avventura spesso nel ricoprire vari ruoli in azienda andando a sovraccaricarsi anziché delegare.

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Responsabilità

Quando parliamo di responsabilità intendiamo le abilità di ognuna delle persone presenti in azienda di saper rispondere alle sfide del quotidiano in modo pertinente, allineato all'azienda e manifestando la propria unicità. Con il nostro lavoro alleniamo le persone a riconoscere, sviluppare e mantenere lo stato di presenza di un adulto consapevole, orientato e competente.

Armonia

Armonia

In un ambiente armonico le persone riescono a performare meglio. Un ambiente armonico è fatto di ambienti sani, accoglienti ed ergonomici, di una comunicazione efficace, di un'organizzazione funzionale e di relazioni autentiche e nobili.

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Le relazioni nobili

Le relazioni nobili si possono sviluppare sulla base di un sincero desiderio di incontro, confronto e condivisione. Sono relazioni potenzianti perché permettono a ognuno dei soggetti coinvolti di aumentare il proprio valore personale e contribuire ad aumentare il valore del prodotto della relazione. Sono positive perché orientate al benessere e al miglioramento degli individui e delle realtà in cui gli individui si incontrano.